Recuperiamo solventi da rifiuti pericolosi mediante un impianto di ultima generazione inaugurato nel 2016 e produciamo una vasta gamma di sintesi chimiche e distillazioni mediante l’utilizzo di materie prime vergini.
L’utilizzo delle migliori tecnologie impiantistiche disponibili garantisce l’alta qualità dei prodotti ottenuti.
Inoltre, grazie ad un moderno laboratorio e a strumentazioni all’avanguardia, vengono effettuati dei controlli qualità sia sulle materie prime in entrata che sul prodotto finito.
Nel corso degli anni la nostra attività è stata sviluppata e migliorata al fine di rendere massimo il rispetto verso l’ambiente che ci circonda e verso la salute e sicurezza dei dipendenti, dei collaboratori, dei clienti, dei fornitori e di chiunque altro entri in contatto con la nostra azienda.
La Rechim s.r.l. inizia la sua attività industriale nello stabilimento di Traghetto (FE) come azienda di servizio nel settore chimico.
Viene autorizzata al trattamento e recupero dei rifiuti
La Provincia di Ferrara rilascia l’Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) per la produzione fino a 20.000 tonnellate/anno di acetato di etile ed il trattamento fino a 20.000 tonnellate/anno di rifiuti provenienti dall’industria chimica e farmaceutica.
Il gruppo F.I.D.E.A. acquisisce la società.
Ha inizio un importante intervento di ristrutturazione degli impianti.
Start up del nuovo impianto di recupero solventi ad alta efficienza energetica e costruzione del nuovo parco serbatoi.
Nel 2010 viene ottenuta la certificazione QUALITÀ UNI EN ISO 9001, a garanzia della qualità del prodotto e del servizio fornito.
ISO 9001
Nel 2012 l’impegno nei confronti della salvaguardia dell’AMBIENTE è stato riconosciuto con il conseguimento della certificazione UNI EN ISO 14001.
ISO 14001